Crea sito

Serie A TIMVISION – recupero 9.a giornata – Milan strapazza Pink Bari e vola al secondo posto

Mezzogiorno di fuoco al centro sportivo “Vismara” per il Milan di Maurizio Ganz: nel recupero della nona di andata le rossonere travolgono la Pink Bari con un netto 6-3 segnando, nella ripresa, tre reti in soli sette minuti.

Sugli scudi sempre lei, Valentina Giacinti: la centravanti trascina al successo il Milan con una tripletta, segnando la prima rete dopo solo un minuto.

Pronti, ai posti, via! Passa un minuto ed è già goal: traversone dalla destra di Þorvaldsdóttir e Giacinti di sinistro conclude in rete. Il Milan domina e sfiora ripetutamente il raddoppio ma, si sa, il calcio è strano e, al 17′, il Bari pareggia: Torres, su tocco di Honkanen, batte Piazza e fa 1-1.

Il Milan accusa un pochino il colpo, poi riparte: al 38′ l’arbitro annulla un goal a Vitale per fuorigioco e, dopo un’occasione di Tucceri Cimini, il direttore di gara sancisce la fine della prima parte di gara.

La ripresa inizia con un copione completamente diverso: c’è solo il Milan che, in soli sei minuti, ne fa tre: Giacinti su azione personale, Heroum su assist della stessa Giacinti e Jane di sinistro battono Myllyoja. 4-1.

Il Bari, su punizione, accorcia le distanze al 77′ con Carp su punizione e, un minuto dopo, il Milan fa 5: Þorvaldsdóttir si fa trovare pronta sul lancio di Valentina Bergamaschi per il 5-2.

Sempre l’islandese propizia il 6-2: su sua conclusione, Giacinti ribatte in goal e si porta il pallone a casa. C’è tempo ancora per il 6-3 definitivo firmato da Manno, poi è festa rossonera: secondo posto e mini-campionato da 9 partite. Chissà…

Milan (4-3-2-1): Piazza; Heroum (71′ Tamborini), Vitale, Fusetti, Tucceri Cimini; Čonč (77′ Carissimi), Jane (83′ Capelli), Mauri; Bergamaschi, Giacinti; Þorvaldsdóttir. All. Ganz.

Pink Bari (4-4-2): Myllyoja; Capitanelli (70′ Manno), Di Bari (76′ Soro), Marrone, Culver; Ketis, Zammit, Torres, Novellino; Honkanen, Carp. All. Caricola.

Marcatori: 1′ Giacinti, 17′ Torres (B), 50′ Giacinti, 53′ Heroum, 56′ Jane, 77′ Carp (B), 78′ Þorvaldsdóttir, 82′ Giacinti, 88′ Manno (B).

Arbitro: Rispoli della sezione di Locri

La classifica, dopo il recupero di oggi, è questa:

Juventus Women37Florentia S. Gimignano17
Fiorentina Women29Empoli Ladies FBC14
Milan29Women Hellas Verona11
Roma25Pink Bari9
Sassuolo20Tavagnacco9
Internazionale18Orobica Calcio Bergamo1