Crea sito

Serie A TIMVISION: il punto sulla seconda giornata

Oggi sapremo chi siamo: è con queste parole che avevo descritto la seconda partita dell’Empoli Ladies. Una partita che, le ragazze di Spugna, hanno giocato alla grandissima, cedendo solo nei minuti di recupero, con il rigore trasformato da Cristiana Girelli che sanciva il 4-3 finale a favore della Juventus. Le toscane saranno un osso duro per tutti e, non sono quindi solo una sorpresa, ma una realtà consolidata.

Non sorride l’Inter, che perde ancora contro il Sassuolo, mentre le cugine rossonere espugnano San Marino con un perentorio 5-0. Vince anche la Roma, mentre il Napoli è costretto a rinviare per la seconda volta l’appuntamento con la vittoria.

Sorride, eccome, la Fiorentina: 5-2 alle partenopee e testa della classifica, in coabitazione con Juventus e Milan. Primo acuto anche per la Florentia, che supera di misura il Verona.

Il mio gongolo di giornata va a lei, a Daniela Sabatino: in attacco fa il bello e il cattivo tempo e la Viola vola con i suoi goals.

Brontola, eccome se brontola, l’Inter: un inizio cupo per la banda di Sorbi che si guadagna il brontolo di giornata.

La stella della seconda giornata è per l’Empoli: brillano le ragazze toscane e la sconfitta di Vinovo è solo una nota stonata di una serata quasi perfetta. Il tempo è gentiluomo, ne sono certo.

Di seguito i risultati di questa seconda giornata:

Florentia San Gimignano vs Hellas Verona Women 1-0 (70′ Cantore)

San Marino Academy vs Milan 0-5 (12′ Agard, 30′ Grimshaw, 45′ Grimshaw, 51′ Dowie, 81′ Dowie)

Juventus Women vs Empoli Ladies 4-3 (13′ Bonansea, 37’ Acuti (E), 52′ Polli (E), 54′ Bonansea, 58′ Girelli (rig.), 85′ Prugna (E) (rig.), 90’+3 Girelli (rig.))

AS Roma vs Pink Bari 2-0 (69′ Andressa (rig.), 88′ Lázaro)

Inter vs Sassuolo Calcio 1-4 (9’ Tomaselli (S), 37′ Pirone (S), 50′ Pirone (S), 63′ Hansen, 90’+1 Dubcová (S))

Napoli Calcio Femminile vs Fiorentina 2-5 (19’ Errico (N), 32′ Sabatino, 43′ Groff (aut.), 50′ Mascarello, 56′ Sabatino (rig.), 59′ Sabatino, 63′ Chātzinikolau (N))

Classifica dopo 2 giornate:

Fiorentina6
Milan6
Juventus Women6
Sassuolo Calcio4
AS Roma4
Empoli Ladies3
Florentia San Gimignano3
Pink Bari3
Hellas Verona Women0
Napoli Calcio Femminile0
Inter0
San Marino Academy0