Crea sito

Dottoressa Cecilia!

In epoca di confinamento le università, le scuole di ogni ordine e grado si sono viste costrette a riorganizzare la propria offerta formativa, prevedendo attività a distanza e, in alcuni casi, estendendo questa modalità anche ad esami e discussioni di tesi di laurea.

Discussione a distanza, con candidato da una parte (a casa), collegato via internet con la commissione in videoconferenza. Un modo di operare raro ante Covid-19 ma che, a mio avviso, ha tutte le caratteristiche per consolidarsi ed affermarsi in un futuro non certamente lontano.

Tra le studentesse e gli studenti che hanno conseguito la Laurea in epoca di coronavirus, c’è anche una tra le rivelazioni di questa serie A TIMVISION.

Lei è Cecilia Prugna, centrocampista dell’ Empoli Ladies con il vizio del goal che, assieme alle sue compagne, stava disputando un’ottima stagione prima che le misure preventive bloccassero i campionati.

Cecilia Prugna – foto tratta da sito empoliladies.it

Cecilia si è laureata ieri, 16 aprile 2020, in Disciplina delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (DAMS), con un eccellente 105/110, all’Università degli Studi di Firenze.

Complimenti, Dottoressa Cecilia, soprattutto per aver ottenuto questo importante risultato senza abbandonare lo sport, conciliando i tempi di studio con la pratica sportiva, cosa non di poco conto. Bravissima! E auguri di cuore per uno splendido futuro, sui campi di gioco e nella vita!